IL PROGETTO

Cuccurucucù YOGA è nata con un’idea molto semplice: fare attività che creino BELLEZZA, che riguardano il BENESSERE psico-fisico, in un posto bello, con semplicità e naturalezza.
Se dovessimo scegliere le parole chiave sarebbero: bellezza, benessere, consapevolezza, semplicità e creatività.
In pratica uno spazio e delle persone "pane al pane, e vino al vino".




FILOSOFIA
Abbiamo aperto alla fine di Aprile 2024, tra i vari ponti vacanzieri, con degli OPEN DAYS in cui abbiamo fatto provare tutte le lezioni di Cuccurucucù Yoga+. E in questi mesi ci stiamo assestando sugli orari, per ottimizzarli insieme ai nostri praticanti.
Ancora non ci è chiara la pausa pranzo quando inizi davvero!
PAUSE PRANZO???

Negli anni '70-'80 questo spazio era lo studio di Gabriele Mandel, uno psicoanalista, storico dell'arte, artista e traduttore italiano di discendenza turco-afghana.
Mandel fu anche un sufi islamista e tra queste quattro mura si svolgevano cerimonie sufi, per lo più canti, alle quali partecipò anche Franco Battiato.
Da lì l'idea di omaggiare Battiato chiamando lo spazio Cuccurucucù Yoga
PERCHE' CUCCURUCUCU'?
Non si fa solo yoga, e non si fanno solo attività fisiche. Siccome la maggior parte delle socie fondatrici fa anche un mestiere in campo artistico, nello spazio si terranno serate di letture di libri, performance e piccoli workshop di recitazione. Dateci tempo e vi organizzeremo la vostra serata!
Cuccurucucù YOGA





Silvia
Marilù
Giorgia
Cuccurucucù YOGA è da poco diventata un'associazione sportiva dilettantistica iscritta nel Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RAS) e affiliata allo CSEN.
Le attività svolte sono riservate agli associati in regola con il pagamento della quota associativa che abbiano presentato il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica con elettrocardiogramma.
Sei il/la benvenuto/a!
